GPA GIOVANI PARTECIPAZIONI

Azione 2

Start Up Associazione Giovanile

L’obiettivo dell’azione è avviare percorsi di promozione dell’associazionismo giovanile, incentivare l’attività pubblica ed il sorgere di iniziative catalizzatrici di cooperazione, ultimato da un concorso finalizzato alla creazioni di una Start Up Associazione Giovanile.

Il Concorso Innova in Valle darà la possibilità a giovani intraprendenti di presentare la propria idea di sviluppo e rilancio territoriale attraverso la creazione di associazioni ed organizzazioni.

I partecipanti avranno inoltre a disposizione una serie di momenti di formazione che serviranno a sviluppare adeguatamente l’idea, oltre che ad accrescere le competenze personali. L’opportunità di dar vita ai progetti presentati verrà garantita dal finanziamento messo a disposizione dai partner del progetto.

AZIONE 2

Le fasi dell’Azione 2

Tre sono le fasi dell’Azione 2 del Progetto Giovani PartecipAzioni

1.

Momenti di partecipazione e ascolto

Nei mesi di Giugno 2020 e Luglio 2020

Ciclo di incontri, tra Giugno e Luglio 2020 con i ragazzi della Valle Sabbia per conoscere le loro esperienze associative, le gioie e le difficoltà dello stare insieme, i desideri per il loro territorio ed i sogni individuali che con l’aiuto di tutti possono diventare collettivi.

2.

L’evento lancio: Hackathon Innova in Valle

Sabato 26 Settembre 2020 Tutto il giorno

Presso La Centrale di Barghe si terrà il primo Hackathon Innova in Valle, durante la giornata avrai l’opportunità di collaborare con altri ragazzi e professionisti che ti aiuteranno a sviluppare o analizzare in dettaglio un’idea rivolta alla Valle Sabbia.

3.

Start Up:

il Concorso Innova in Valle

Da Ottobre 2020 a Febbraio 2021 

Il concorso rivolto ai giovani della Valle Sabbia per avviare una Start Up Associazione. L’obiettivo è raccogliere idee e proposte progettuali rivolte alla crescita e alla promozione del territorio della Valle Sabbia, con finalità di promozione sociale.

Seguici per avere aggiornamenti sulle vari fasi dell'azione 2...